Il nostro volto dice molto del nostro carattere. C’è una scienza che studia questa relazione, si chiama morfopsicologia. Preparatevi a un viaggio molto affascinante.
Vedersi e sentirsi belle (e uniche) passa anche dal makeup e dai prodotti che scegliamo. Abbiamo chiesto a Paolo Guatelli di accompagnarci in un viaggio affascinante: quello che unisce il fuori e il dentro di ciascuno di noi.
Partiamo dal Morfopsicomakeup®. Un concetto meraviglioso custodito in una parola solo apparentemente ostica…
In realtà parte tutto dalla morfopsicologia, la scienza che studia le relazioni tra il volto e carattere. Il Morfopsicomakeup® è il metodo che ho ideato come sintesi del mio percorso di crescita personale e professionale, perché integra l’analisi morfopsicologica del volto alle tecniche di trucco che ho sviluppato nel corso degli anni, grazie alle esperienze maturate con tante persone in tanti paesi del mondo. L’obiettivo è quello di armonizzare con il makeup i lineamenti in funzione dei bisogni profondi, spesso inconsapevoli, per far sì che tutti possano vedersi, e soprattutto sentirsi, più belli per la propria unicità.

